Proteggere l’auto dal sole estivo: ecco alcuni consigli
Quante volte vi è capitato di salire in macchina dopo una bella giornata di mare e rischiare una bella ustione? Lasciare l’auto esposta ai raggi uv può causare danni anche alla vettura ed ai suoi interni. Noi di Gianni Balestra Carservice vogliamo darti qualche consiglio utile per farti rilassare durante le tue meritate vacanze!
Parcheggiare all’ombra
La soluzione migliore, ovviamente, è quella di evitare il più possibile i raggi solari. Trovare un bel parcheggio riparato e spostare la macchina considerando lo spostamento del sole, ti aiuterà a mantenere la vettura come nuova.
Usare il parasole
Il parasole, meglio se composto di materiale riflettente, proteggerà non solo il cruscotto ma anche i sedili. In questo modo non ti ritroverai con i materiali interni sbiaditi e bollenti! In alternativa puoi usare un copriauto, soluzione sicuramente più efficace ma leggermente più faticosa.
Lavaggi frequenti e prodotti protettivi
Parcheggiare sotto un grande albero vi protegge dal sole ma potrebbe avere un effetto indesiderato: la resina sulla carrozzeria. Cercate quindi di lavare la macchina frequentemente e sempre all’ombra, così da non avere chiazze ed aloni fastidiosi. Usate sempre dei prodotti per curare le plastiche interne, la pelle dei sedili e la carrozzeria: la vostra auto vi ringrazierà.
Fate arieggiare il veicolo
Dopo aver passato una bella giornata al mare, prima di ripartire aprite i finestrini e fate circolare un po’ d’aria per qualche minuto. Potete inoltre usare l’aria condizionata ma mai rivolta verso il parabrezza o rischierete di avere delle crepe.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!